Avvisi Fondimpresa

Avviso 1/2020 Competitività

OPPORTUNITA’ FONDIMPRESA

PROGETTI DI FORMAZIONE E COACHING FINANZIATI

 Industria Servizi  Formazione S.r.L., Agenzia Formativa accreditata,  sta raccogliendo i fabbisogni formativi delle Aziende, al fine di presentare un Piano finanziabile a Fondimpresa tramite l’Avviso 01/2020

 L’iniziativa è rivolta alle aziende di ogni Settore/Comparto Produttivo

 

Destinatari delle azioni di formazione, coaching, addestramento:

I lavoratori, compresi gli apprendisti, occupati in imprese che hanno aderito a Fondimpresa o di imprese che intendono aderirvi prima della presentazione del presente Piano. Gli interventi dovranno avere una durata compresa tra le 8 e le 40 ore ed essere frequentati da un minimo di 5 partecipanti.

Durata delle attività:

In ogni Piano sono ammesse più modalità di erogazione: aula, seminari, affiancamento di esperti di settore. Ogni singolo corso/attività potrà avere una durata di 8, 16, 24, 32 o 40 ore. Ogni azienda potrà richiedere in questa fase più di un corso o attività sino ad un massimo di 80 ore per partecipante.

Contenuti:

Gli interventi formativi aziendali potranno riguardare le seguenti aree di interesse per la Vostra azienda:

1.Qualificazione dei processi produttivi e dei prodotti;

2.Innovazione Organizzativa;

3.Digitalizzazione dei processi aziendali;

4.Internazionalizzazione.

Sono escluse le attività di formazione organizzate per conformare le imprese alla normativa nazionale obbligatoria in materia di formazione! 

Per aderire all'iniziativa:

Vi preghiamo di contattarci ai numeri 050.984840 / 050.6390466 oppure agli indirizzi m.occhipinti@isformazione.it e/o i.lenzi@isformazione.it entro il 12 marzo 2020 per perfezionare l'adesione e definire i contenuti di Vostro interesse.

 

Riferimenti: Dott.ssa Maria Occhipinti e Dott.ssa Isabella Lenzi

 

Avviso 2/2019 - PMI

1. FONDIMPRESA: Avviso n. 2/2019: Presentazione Piani Formativi con Contributo Aggiuntivo

 

L'Avviso 2/2019 di Fondimpresa intende favorire, con la concessione di un contributo aggiuntivo alle risorse del Conto Formazione aziendale, la realizzazione di Piani formativi aziendali rivolti ai lavoratori delle PMI aderenti di dimensioni minori.

La Ns Società è in grado di presidiare la Domanda e curare tutte le procedure burocratiche con un servizio “Chiavi in Mano”, il cui costo è finanziabile con il contributo aggiuntivo che verrà riconosciuto da Fondimpresa.

Avviso 2/2019Avviso 2/2019 [214 Kb]