Home » Corsi Manageriali

Corsi Manageriali

Corso di Alta Formazione in Controllo e Finanza Aziendale

Corso di Alta Formazione in Controllo e Finanza Aziendale - Industria Servizi Formazione

L’attuale contesto economico, caratterizzato da un’evoluzione dinamica e discontinua, accresce le incertezze e i rischi che le imprese si trovano costrette a fronteggiare. E’ necessaria la diffusione di una cultura d'impresa, soprattutto tra le PMI, tesa alla creazione di processi di cambiamento nei sistemi di programmazione e controllo di gestione per rispondere adeguatamente ai mutamenti e agli stimoli provenienti dall'ambiente esterno.

La funzione Finance in azienda è sempre più strategica e di supporto al Top Management e alla Governance.

E’ indispensabile avere in azienda una risorsa dotata di visione globale e trasversale e con competenze interdisciplinari, capace di valutazioni e analisi quotidiane della situazione e delle strategie dell’impresa, delle fonti di reddito reali e potenziali e di possibili finanziatori, con una grande attenzione per il controllo di gestione, l’analisi delle performance, il credit management e i rapporti con gli Istituti di credito.

Il Corso intende dare risposta a queste esigenze attraverso un percorso formativo di 32 ore suddivise in 4 moduli di 8 ore ciascuno. Oltre a partecipare al percorso completo, i moduli saranno fruibili singolarmente o in “pacchetti”, con specifica scontistica, sulla base delle esigenze formative aziendali.

Bilancio di Esercizio: Corso Base (data da definire)

Bilancio di Esercizio: Corso Base (data da definire) - Industria Servizi Formazione

Il corso introduce alla conoscenza del Bilancio di esercizio i non specialisti, prendendo in esame la normativa civilistica in materia ed analizzando gli schemi di bilancio ed alcuni dei principali criteri di valutazione delle voci, nel loro collegamento alla dinamica della gestione. Indicato per: Imprenditori, Manager, Quadri, Responsabili e Addetti Amministrazione, Finanza e Controllo

Contenuti del Corso

-  Introduzione al bilancio civilistico di esercizio

-  Gli schemi di bilancio

-  L’informativa integrativa e altri schemi

-  I criteri di valutazione delle voci

-  Analisi e discussione di casi

-  Case studies

Formidabili Trucchi per Vendere (data da definire)

Formidabili Trucchi per Vendere (data da definire) - Industria Servizi Formazione

Molte sono le tecniche negoziali classiche e moderne sempre attuali, ma il prorompente sviluppo delle scienze psico-cognitive ne rivela di nuove, molto efficaci da entrambe le parti del tavolo della trattativa. Chi le conosce ne è certamente avvantaggiato, può difendersene o usarle. Ripassare le tecniche negoziali classiche e moderne, comprendere e adottare quelle avanzate che derivano dalle ricerche più recenti. Addestrare i compratori e i venditori per trattative sempre più difficili.

Design Driven Innovation (data da definire)

Design Driven Innovation (data da definire) - Industria Servizi Formazione

Obiettivo del corso è la creazione di un nuovo modo di guardare all’innovazione per creare modelli di Business di successo attraverso un processo di studio incentrato sul come innovare prodotti/servizi e modelli di business, procedere all’individuare nuove direzioni per vincere sui mercati, valutare e verificare le nuove idee, interpretando i cambiamenti sociali e tecnologici che mettono in discussione alla radice la percezione tradizionale di valore ed infine offrire ai clienti un significato più grande: qualcosa che i clienti possano amare.

Prevedere per Decidere - 7 e 14 maggio 2020

Prevedere per Decidere - 7 e 14 maggio 2020 - Industria Servizi Formazione

Prevedere il futuro è fuori dalla portata umana eppure ci tocca farlo tutti i giorni. In azienda gli sforzi più importanti riguardano la strategia e le vendite. Vi sono procedimenti razionali e percorsi operativi interni che forniscono un importante e duraturo vantaggio competitivo con costi contenuti. In questo contesto il Corso si pone come finalità quella di fornire un quadro generale e dei metodi pratici per affrontare le previsioni per decisioni molto importanti.