Home » Avvisi / Bandi

Avvisi / Bandi

 - Industria Servizi Formazione

 

Il Consiglio di Amministrazione di Fondimpresa con Determina dell'8 Giugno 2020 ha previsto la ripresa a partire dalla giornata del 8 giugno 2020, nel rispetto delle disposizioni e dei protocolli di sicurezza emessi in relazione all’emergenza COVID-19 (protocollo Confindustria / CGIL-CISL-UIL), di tutte le attività formative con le modalità previste nelle Linee Guida e nei relativi allegati.

Voucher Formativi Individuali per Imprenditori

Voucher Formativi Individuali per Imprenditori - Industria Servizi Formazione

STRATEGIA REGIONALE INDUSTRIA 4.0 - AVVISO PUBBLICO PER IL FINANZIAMENTO DI VOUCHER FORMATIVI INDIVIDUALI DESTINATO A IMPRENDITORI 

Il Bando è finanziato dal Programma operativo regionale (Por) del Fondo sociale europeo (Fse) 2014-2020 e da risorse regionali, con ulteriori risorse del Fondo sviluppo e coesione (Fsc) ed è attivo dal 27 agosto 2020con scadenze bimestrali partendo dalla prima scadenza prevista per il 15 settembre 2020 fino ad esaurimento risorse. 

Il Bando è rivolto ad imprenditori di età compresa tra i 18 e i 65 anni e residenti in un comune della Toscana, i voucher formativi individuali sono previsti per un importomassimo di 2.500 euro eogni singolo destinatario può beneficiare al massimo di 3 voucher. Possono presentare domanda oltre agli imprenditori anche i  loro coadiuvanti (collaboratore familiare), gli amministratori unici e i componenti dei consigli di amministrazione con compiti gestionali.

Nel caso di destinatari facenti capo alla solita azienda/cooperativa non saranno pertanto riconosciuti voucher per un valore complessivo superiore a € 25.000,00 per impresa, per la durata dell'Avviso.  

Link al Bando (allegato A del decreto 12819 del 11 agosto 2020)

Industria Servizi Formazione S.r.l. è a disposizione per la progettazione e la realizzazione di corsi di formazione che soddisfino i requisiti previsti dal bando e per la gestione delle pratiche di finanziamento. Le aziende interessate alla formazione che hanno intenzione di usufruire delle opportunità offerte dal bando possono contattare il Dott. Paolo Buzzi (050.913539, p.buzzi@ui.pisa.it) oppure la Dott.ssa Maria Occhipinti 050-6390466,m.occhipinti@isformazione.it

Nella sezione Corsi Manageriali trovate i Corsi idonei all'attivazione dei Voucher

Voucher Formativi Individuali per Manager

Voucher Formativi Individuali per Manager - Industria Servizi Formazione

STRATEGIA REGIONALE INDUSTRIA 4.0 - AVVISO PUBBLICO PER IL FINANZIAMENTO DI VOUCHER FORMATIVI INDIVIDUALI DESTINATO A MANAGER D'AZIENDA

Bando finanziato da risorse regionali, Giovanisì, l'importo massimo del voucher individuale è di 2.000 euro (iva inclusa) e il costo minimo del percorso formativo oggetto del voucher deve essere di almeno 200 euro (iva esclusa). Le scadenze di presentazione della domanda sono trimestrali con prossima scadenza utile 30 settembre 2020

Possono presentare domanda per richiedere il voucher:
manager delle imprese private, o comunque a prevalente capitale privato, intesi quali dirigenti / quadri d'azienda secondo il CCNL di riferimento che svolgono funzioni apicali, in servizio presso unità produttive ubicate sul territorio regionale della Toscana, in possesso dei seguenti requisiti al momento della presentazione della domanda:
1. prestare la propria attività lavorativa presso un'unità produttiva ubicata in Toscana
2. essere inquadrati quali dirigenti/quadri con una delle seguenti tipologie contrattuali:
- contratto a tempo indeterminato
- contratto a tempo determinato
- contratto di lavoro intermittente
- contratto part-time
- soci lavoratori iscritti nel Libro unico del lavoro
- contratto di lavoro co.co.co.
- lavoratori in cassa integrazione guadagni ordinaria o straordinaria.

Ogni richiedente può presentare una sola domanda di voucher ed ogni singola domanda di contributo deve essere riferita ad un solo percorso ed unico percorso formativo, il richiedente può beneficiare al massimo di n. 3 voucher.

Link al Bando (allegato A del decreto 6823 del 29 aprile 2020)

Industria Servizi Formazione S.r.l. è a disposizione per la progettazione e la realizzazione di corsi di formazione che soddisfino i requisiti previsti dal bando e per la gestione delle pratiche di finanziamento. Le aziende interessate alla formazione che hanno intenzione di usufruire delle opportunità offerte dal bando possono contattare il Dott. Paolo Buzzi (050.913539, p.buzzi@ui.pisa.it) oppure la Dott.ssa Maria Occhipinti 050-6390466,m.occhipinti@isformazione.it

Nella sezione Corsi Manageriali trovate i Corsi idonei all'attivazione dei Voucher

Voucher Manager Voucher Manager [502 Kb]

Avviso 1/2020 Competitività

Avviso 1/2020 Competitività - Industria Servizi Formazione

OPPORTUNITA’ FONDIMPRESA

PROGETTI DI FORMAZIONE E COACHING FINANZIATI

 

Industria Servizi  Formazione S.r.L., Agenzia Formativa accreditata,  sta raccogliendo i fabbisogni formativi delle Aziende, al fine di presentare un Piano finanziabile a Fondimpresa tramite l’Avviso 01/2020

L’iniziativa è rivolta alle aziende di ogni Settore/Comparto Produttivo

 

Destinatari delle azioni di formazione, coaching, addestramento:

I lavoratori, compresi gli apprendisti, occupati in imprese che hanno aderito a Fondimpresa o di imprese che intendono aderirvi prima della presentazione del presente Piano. Gli interventi dovranno avere una durata compresa tra le 8 e le 40 ore ed essere frequentati da un minimo di 5 partecipanti.

 

Durata delle attività:

In ogni Piano sono ammesse più modalità di erogazione: aula, seminari, affiancamento di esperti di settore. Ogni singolo corso/attività potrà avere una durata di 8, 16, 24, 32 o 40 ore. Ogni azienda potrà richiedere in questa fase più di un corso o attività sino ad un massimo di 80 ore per partecipante.

Contenuti:

Gli interventi formativi aziendali potranno riguardare le seguenti aree di interesse per la Vostra azienda:

1.Qualificazione dei processi produttivi e dei prodotti;

2.Innovazione Organizzativa;

3.Digitalizzazione dei processi aziendali;

4.Internazionalizzazione.

Sono escluse le attività di formazione organizzate per conformare le imprese alla normativa nazionale obbligatoria in materia di formazione! 

Per aderire all'iniziativa:

Vi preghiamo di contattarci ai numeri 050.984840 / 050.6390466 oppure agli indirizzi m.occhipinti@isformazione.it e/o i.lenzi@isformazione.it per perfezionare l'adesione e definire i contenuti di Vostro interesse.

 

Riferimenti: Dott.ssa Maria Occhipinti e Dott.ssa Isabella Lenzi

Avviso 2/2019 - PMI

Avviso 2/2019 - PMI - Industria Servizi Formazione

1. FONDIMPRESAAvviso n. 2/2019: Presentazione Piani Formativi con Contributo Aggiuntivo

 

L'Avviso 2/2019 di Fondimpresa intende favorire, con la concessione di un contributo aggiuntivo alle risorse del Conto Formazione aziendale, la realizzazione di Piani formativi aziendali rivolti ai lavoratori delle PMI aderenti di dimensioni minori.

La Ns Società è in grado di presidiare la Domanda e curare tutte le procedure burocratiche con un servizio “Chiavi in Mano”, il cui costo è finanziabile con il contributo aggiuntivo che verrà riconosciuto da Fondimpresa.

Avviso 2/2019 Avviso 2/2019 [214 Kb]